Followers

venerdì 28 febbraio 2014

Un biglietto romantico

Ciao a tutte, oggi la giornata piovosa mi ha reso estremamente produttiva...e allora vi mostro una card che ho creato per un'amica che ha appena dato alla luce una bambina.
Premetto che è una card molto semplice, perchè lei è così, non ama i fronzoli, è una ragazza essenziale, e veramente eccezionale
E la card ? Romantica e davvero semplice, un cartoncino avorio embossato con dei dolcissimi uccellini e tante farfalle, sporcato con dei gessi, un nastro e un bottoncino in fimo handmade con gli stessi colori.
Con questa partecipo alla sfida di Dream Card #2.14 che prevedeva di non utilizzare timbri.
Io sarò di parte, ma la adoro :-)

Alla prossima, vado a sferruzzare un lavoro che vi mostrerò presto, un'idea per recuperare degli stivali rovinati.
Ciaoooo
Alessandra

Ricordi...

Buongiorno a tutte, ha ricominciato a piovere, e spesso quando piove e non ho niente da fare mi metto a guardare vecchie foto, e ne ho trovate due che mi hanno ispirato, erano due foto piccole di almeno 9 anni fa...come era piccola la mia piccolina :-)

E così le ho prese e ne ho fatto un LO:


Sono foto di una gita a Firenze fatta con mia mamma e la mia piccola...abbiamo girato tutto il giorno a piedi...che stanchezza e che caldo !
Con questo LO partecipo davvero in extremis a due sfide:
1- quella di Scrapdreams il cui vincolo erano le foto piccole
2- quella delle Scrapper della Notte il cui vincolo era il color Tiffany

Alla prossima
Alessandra

lunedì 24 febbraio 2014

52 Week Project 2014 #8

Buongiorno a tutte, finalmente un po' di sole, che bellezza.
Questa settimana il Carnevale è entrato nel vivo, e allora ho deciso che la foto prescelta riguarderà proprio questo tema

Foto: Iron Man prepara il caffè! 

Ieri siamo andati a una festa mascherata, ma prima il mio bellissimo fortissimo IRON MAN ha preparato una delle cose che la sua mamma preferisce...il caffè...che dolce...e poi via con i coriandoli, le stelle e tanti tanti colori...

Un abbraccio a tutte, alla prossima
Alessandra

venerdì 21 febbraio 2014

Me la sono decorata su misura...

Buon pomeriggio ragazze, oggi voglio farvi vedere la mia povera agenda...povera perchè non credo che resisteà fino a fine anno. In realtà li dentro c'è di tutto meno che gli appuntamenti, quindi alla fine ho deciso che per quest'anno sarà il mio Homemade Project Life, così mentre faccio pratica non spendo miliardi in cards e raccoglitori...poi il prossimo anno si vedrà, per adesso vi mostro la mia adolescenziale Smemo:



 
Già, perchè da sempre la mia Smemo è la compagna inseparabile di tutti i giorni, dentro ci sono foto, cartoline, poesie, biglietti dei concerti, stralci di canzoni, insomma, di tutto di più.
Con questo pasticcio partecipo alla sfida USO & OSO del blog Scrapper della Notte , il vincolo era Non posso fare a meno di...LA MIA SMEMO !!!

Ciao, al prossimo pasticcio
Alessandra


martedì 18 febbraio 2014

Sal "E oggi Bucato" seconda tappa

Buongiorno a tutte, oggi vi mostro la mia seconda tappa del sal E oggi Bucato ribattezzato più simpaticamente SAL DEI MUTANDONI, mi piace troppo questo nomignolo, percgè rende proprio bene l'idea

Come vedete cerco di fare il punto scritto tappa per tappa perchè è una cosa che veramente odio...così me lo porto avanti un po' per volta. Il retro non è perfettissimo, ma tanto una volta incorniciato non si vedrà :-)

Credo che nel fine settimana inizierò la terza tappa, quindi per il momento vi saluto
Alla prossima

lunedì 17 febbraio 2014

Dream Challenge #1.14

Buon pomeriggio, in questi giorni mi sto facendo prendere la mano con le sfide...allora ecco qua il LO con il quale partecipo alla sfida di Scrap Dreams , il vincolo era l'arcobaleno





Ho creato lo sfondo con degli stencil, aggiunto una mongolfiera, dei timbri e un pensiero...ed ecco qua il mio arcobaleno....i miei due bellissimi figli che giocano all'aria aperta.
Un abbraccio a tutte
A presto 
Alessandra

52 Week Project #7

Buongiorno a tutte, passato bene il fine settimana ? Io abbastanza, comunque in famiglia, e sabato a casa di amici con tutti i marmocchietti che strillavano allegramente.
Ed è proprio di questa cena il pic che ho scelto questa settimana...perchè ci siamo divertiti tanto, nello specifico questa sono io con i cani della mia amica, due meravigliose labrador





Io ho cani in giro per casa da quando ero bambina...li adoro, se posso aiuto quelli abbandonati, e li ho sempre considerati davvero di famiglia...
Adesso vi saluto e vado a inviare un po' di curriculum...fosse mai che prima o poi riesco anche a trovare lavoro !
Un abbraccio e buon inizio settimana a tutte
Alessandra

sabato 15 febbraio 2014

Sketch LO #84

Ciao a tutte, ecco il mio LO per la sfida #84 di Sketchalicious, vi dirò che mi sento soddisfatta più del solito


Devo dire che in effetti è molto semplice e senza troppi fronzoli...ma mi è piaciuto così...
Un abbraccio, alla prossima

martedì 11 febbraio 2014

Sal Bent Creek - Seconda tappa

Buongiorno amiche, questa mattina come vedete mi sto dedicando al blog, e voglio mostrarvi la mia seconda tappa del Sal organizzato da Gabry, si perchè il mio dedicarmi alla carta non vuol dire che ho abbandonato le crocette. Ed ecco così la tappa Winter di Bent Creek


Adoro letteralmente Bent Creek, ho crocettato tantissimi pattern di questo autore, non so ancora cosa ne farò...magari un pinkeep, o forse lo includerò in una copertina di un album fotografico "invernale".

Un abbraccio
Alessandra

Si avvicina San Valentino

Ciao amiche, in effetti non sono una grande amante di San Valentino, ma pasticciando con la carta e le fustelle è venuta fuori questa card, impreziosita dal mio stampo preferito, la Tilda Magnolia "Lots of Love"




Per questa card ho utilizzato le mascherine per embossing LOVE di Tim Holtz, la più grande delle quali ho sporcato con del gesso bianco, e la mia Tildina prederita montata poi su cartoncino rosso.
Con questa card partecipo al quinto anniversario del blog Floral Fantasies, vi consiglio di passare a visitarlo...

Hi friend, I don't like very much Valentine's Day, anyway I create this card with my preferite stamp, my Magnolia Tilda Lots of Love, mounted on red paper. For the card I used Tim Holtz embossing folder "Love", then I used a white chalk on it. I used this card for the Blogaversary celebration of Floral Fantasies , take a look at this blog, it's very amanzing !

Per adesso è tutto, alla prossima
Alessandra

lunedì 10 febbraio 2014

52 Week Project 2014 #6, e una nuova card

Buongiorno a tutte, anche se qui piove a dirotto, il sole si è fatto vedere a mala pena ieri, e oggi siamo ripiombati nel grigiore.
E con questa pioggia che si fa ? Si crocetta, si scrappa, si cucina, e a volte ci si dedica a un po' di nail art, ed è questo quello che ho scelto per la foto di questa settimana, la mia nail art che mi piace tanto.
Purtroppo la luce artificiale la penalizza un po', ma in pratica è una french eseguita di traverso, e sulla linea divisoria c'è uno smalto glitter.
E' molto carina, ma vi garantisco che farla sulla mia mano destra con la sinistra è stato piuttosto complicato.


Questo è quello che invece ho fatto questa mattina per la sfida Winter Inspiration del blog Timbroscrapmania


Ho utilizzato un timbro Magnolia Tilda che tanto mi piace, e delle fustelline varie Sizzix e Tim Holtz...
E' piuttosto semplice, ma del resto sono una pivella...ihihihi

Alla prossima
Un abbraccio,
Alessandra

venerdì 7 febbraio 2014

Principessa in arrivo !

Ciao a tutte...non fraintendete il titolo...c'è una principessa in arrivo, ma non dalle mie parti.
Dovete sapere che io sono rimasta da sempre in buoni rapporti con i miei ex, ma con uno in particolare, quello che è stato protagonista della prima storia d'amore seria, sono stata con lui circa quattro anni e mezzo, dai 17 anni, quindi capirete, siamo praticamente cresciuti insieme.
Poi abbiamo preso strade diverse, a momenti ci siamo anche persi di vista, ma alla fine siamo rimasti molto amici, perchè in fondo nessuno ci capisce come ci capiamo noi due, anche se adesso ognuno ha la sua vita e la sua famiglia, ed io questa cosa l'ho sempre reputata una cosa positiva anche se in molti la criticano.
Insomma, per farla breve, sta per diventare papà, la principessa è sua, e io ho deciso di accogliere così la notizia che sarà una bambina


Ha detto che la metterà sul primo album...sono davvero orgogliosa.
Con questa card partecipo alla sfida Dream Card #1.14  del Blog Scrap Dream, mi sento terribilmente una principiante, ma è un modo per far sempre meglio.

Alla prossima
Alessandra

giovedì 6 febbraio 2014

Sugar Cards Giveaway

Ciao amiche, girando su internet mi è capitato di incontrate tanti bellissimi blog stranieri, ma quello che vi segnalo adesso, oltre ad essere molto bello, ha indetto un Giveaway particolarmente goloso per le amanti dello scrap


Fate un salto su questo bellissimo blog...è davvero fantastico. 
http://sugarcards.blogspot.it/2014/01/blog-anniversary-giveaway.html
...e io nel frattempo incrocio le dita.
Alla prossima
Alessandra

Un altro quadernino scrappato

Buongiorno a tutte, ieri sera stavo pensando che ormai siamo talmente "informatizzati" che siamo sommersi da username e password per accedere ai vari siti, dalle Poste ai siti creativi, da Amazon a un sacco di altre opportunità. Ma come si fa a ricordarsi di tutto ? Allora la mia fantasia si è messa a lavoro e così è neto lui, il mio KeyBook
 


Si tratta di una Moleskine ricoperta da una carta fatta a mano color avorio, ruvidissima al tatto. Sopra ho messo la solita Tildina usata per la mia ultima agendina (colorata però in altre tonalità) e ho aggiunto banner e fustellate varie. Ed ecco qua un libricino dove annotare le decine di registrazioni così da non perdersi mai niente.

Alla prossima

martedì 4 febbraio 2014

Acquisti ai saldi e...un'agendina tascabile

Ciao a tutte, finalmente oggi è arrivato il pacco che aspettavo da più di due settimane.
Il sito della Sizzix, come ogni hanno ha più di un mese di mega saldi, così mi sono un po' rifornita spendendo una cifra umana...diciamo che ho risparmiato più di duecento euro, e oggi ecco che ho trovato la mia scatola


Fustella per realizzare una card romanticissima

Strip decorative e nuovi alfabeti

Un po' di fustelle e cartelle per embossing di Tim Holtz, che io adoro

E qualche piccola fustella, di quelle sempre utili, che si piazzano un po' ovunque

Sono proprio contenta, ne avevo bisogno, visto che in questi giorni sono giù e ne ha risentito anche la mia vena creativa.
L'unica cosa che sono riuscita a realizzare è questo piccolo notes da tenere sempre nella borsa, visto che spesso leggo in giro aforismi, frasi che mi colpiscono, o anche semplicemente qualche canzone di cui mi appunto il titolo, e tempo due giorni mi ritrovo la borsa piena di foglietti che poi puntualmente perdo.


Per questa microscopica agendina ho usato una carta patterned con dei fiori che sembrano quasi stampati, e poi ho montato un dolcissimo timbro della Magnolia...la mia Tilda preferita ("Lots of Love") su un cartoncino ondulato blu. Due bannerini e il gioco è fatto, molto semplice, ma funzionale e carina.
Adesso vado a sistemare tutte le nuove fustelle...non senza prima averle provate tutte ovviamente :-)

Un bacio, alla prossima

lunedì 3 febbraio 2014

Sal "E oggi bucato"

Buongiorno a tutte, anche se la settimana non è proprio iniziata al meglio...ma non importa.
Volevo mostrarvi la prima tappa del Sal organizzato da Barbara "E oggi bucato"


Io ho scelto la versione francese, perchè adoro la Francia e quindi ne ho approfittato. Ho anche rivisitato un po' i colori scegliendo anche degli sfumati Romy's Creations, e direi che il risulato è soddisfacente...mi piace questo ricamo, era un po' che volevo farlo, ma avevo sempre rimandato...spero con questo sal di realizzarlo, ha già il suo piccolo angolino che lo aspetta nella zona lavanderia :-)

Un abbraccio a tutte

domenica 2 febbraio 2014

52 Week Project 2014 #5

Buongiorno a tutte, in questo periodo il mio umore è altalenante in modo spaventoso, ormai sono tre o quattro giorni che mi sento triste e davvero giù di morale, probabilmente per un tot di problemi che si stanno accumulando. Quindi direi che per questa settimana la foto che più mi caratterizza è un amarcord di uno dei periodi più felici della mia vita


Questa è l'immagine di una vacanza che feci nel lontano 2006 con il mio allora fidanzato, sul lago di Garda con le nostre moto. E' uno dei periodi più felici perchè nonostante avessi già una figlia e lavorassi full time, mai mi sono sentita tanto libera di vivere la vita a pieno. Adesso la moto è sempre con me, ma chiusa in garage...ogni tanto la guardo, l'accarezzo e mi mancano i nostri viaggi, brevi o lunghi che fossero...
Alla prossima