Followers

lunedì 11 settembre 2017

...ormai ho perso il conto...

Buonasera amiche, ormai ho perso il conto dei mesi che sono passati dall'ultima volta che ho aggiornato il mio blog, ma sono davvero sopraffatta dagli impegni, dal lavoro, dal corri corri familiare, è appena finita la scuola e tutti gli impegni sportivi e già sta per ricominciare tutto, e in questo tutto davvero vorrei continuare, anzi ricominciare a aggiornare questo mio angolino, vorrei tornare a respirare.
Questa sera aggiorno il blog per un motivo triste, si perché non voglio dimenticare l'immensa tragedia che ha colpito la mia Livorno questa domenica, una domenica che ha portato via la vita a sette persone, che ha portato via le case, le auto, gli affetti, un nubifragio che ha causato danni, morti, feriti, che ha messo in ginocchio la mia città.
Personalmente non ho perso niente, non ho perso nessuno, mi sento fortunatissima, non ero neanche in città durante in nubifragio, ma sono tornata dalle vacanze in una città messa in ginocchio...ho deciso stasera di pubblicare qualche foto dell'immane strazio perché rimanga nel tempo...perché nessuno dimentichi che la natura non si può fermare, che la natura si ribella, che non si può fingere che i fiumi non esistano solo perché per la maggior parte dell'anno sono vuoti...non si può e non si deve...




E ci sono tante altre foto che fanno anche più male di queste, ma sicuramente queste sono significative. Ce ne sono altre, persone che spalano, persone che portano via quel poco che è rimasto dal fango...persone che si danno una mano. La solidarietà in questi due giorni ha contraddistinto i livornesi, si sono aiutati l'uno con l'altro, tutti hanno spalato, tutti hanno pianto, tutti hanno cucinato per gli altri...spero di poter pubblicare presto qualche immagine più 'positiva', qualche immagine in cui la ricostruzione abbia  lasciato il posto alla distruzione...e intanto non resta che pregare per le vittime, per tutte quelle persone che hanno perso la vita perché la natura ha deciso di imporsi....

A presto
Alessandra

Nessun commento: